sony e waterstone entrano nella guerra dei tablet e degli e-reader

Per chi e lo fosse perso, riporto un pezzo in cui vengono descritti con dovizia di particolari i nuovi tablet della Sony, il Tablet S e Tablet P, che saranno venduti rispettivamente a 479 e 699 dollari (per i dettagli e le specifiche, invito a leggere l’articolo).  In Italia li vedremo già da questo mese il primo e solo a novembre il secondo. Riusciranno a scalfire il dominio di Apple? Per ora sembra un’impresa molto ardua, ma niente è mai certo, in un mondo fluido e sempre in evoluzione.

Passando ai dispositivi e-ink, invece, la BBC segnala che la Waterstone sta per lanciare (si fa per dire, visto che succederà nella primavera del 2012) il suo e-reader apertamente ispirato al Nook di Barnes & Noble’s e altrettanto esplicitamente pensato per combattere l’altra egemonia, quella di Amazon, in questo versante.

E intanto, come detto recentemente, Amazon si prepara a sua volta al lancio del suo tablet. Sembra proprio che ne vedremo delle belle, da Natale in poi.

Articolo correlato: “Che e-reader comprare?

One thought on “sony e waterstone entrano nella guerra dei tablet e degli e-reader

  1. Dopo il lancio del Kindle Fire a 199 dollari tutto cambia, anche nel mercato dei tablet (almeno se lo si compra nell’ottica di leggervi soprattutto libri…). Aspetto un post con la tua analisi delle importanti novità bezosiane di oggi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...