un anno di leggoergosum: chiacchierate editoriali e marketing editoriale

Dopo il primo “regalino” ai miei venticinque lettori con tutta la raccolta dei post su Kindle ed ereader in generale, oggi di regalini ne faccio due, e raccolgo in un solo post tutti i link relativi a due iniziative che hanno avuto un notevole riscontro: le chiacchierate editoriali e le interviste (soprattutto del mio alter-ego blog Salvatore Nascarella) sul marketing editoriale.

Per le chiacchierate editoriali sono stati interpellati, in ordine rigorosamente cronologico:
Fabio Brivio (Apogeo)
Giuseppe Granieri (40k)
Carlotta Borasio (Las Vegas Edizioni)
Marco Ferrario (BookRepublic)
Spiros Coutsoucos (readme)
Antonio Tombolini (Simplicissimus)
Marco Giacomello (Kindleitalia.com)
Alberto Ibba (Edizioni Ambiente – Verdenero)

Hanno invece parlato di marketing editoriale, nell’ordine (anche in questo caso cronologico):

Martha Fabbri (editor)
Mireia Companys Tena (scrittrice)
i librai della libreria Trebisonda di Torino
Marco Massarotto (esperto di social network)

Si parla inoltre di una sorta di proposta di marketing librario tramite i social media in un post sul possibile uso di Foursquare per la promozione di libri.

E anche per oggi è tutto, ma i regalini non finiscono qui. Stay tuned.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...