dentro l’ovetto Kindle

Apparentemente il Kindle ha dei limiti e delle criticità, almeno se lo si usa in maniera neutra, cioè sfruttando quello che ha e non quello che invece si può trovare in giro sul web o smanettando un po’ con l’ereader Amazon.

Chi invece si è dato un po’ da fare ha scoperto che ilKindle riserva piacevolissime sorprese e che può dare molto di più di quanto sembra (e di quanto è stato creato per fare).

Se la cosa solletica la vostra curiosità e la vostra voglia di sperimentare o semplicemente conoscere – magari prima di comprarlo – le cose che potreste fare con il vostro Kindle, lo Sciamano ci dà alcuni suggerimenti, mentre un ottimo post in Nicoblog ci apre letteralmente gli orizzonti con dritte assai interessanti.

Ho appena provato instapaper, di cui parla Nicoblog ed è davvero fantastico: solo per fare un esempio, mi ero perso la recensione del Kindle apparsa qualche settimana fa sul New York Times: beh, usando instapaper l’ho scaricata in formato .mobi e caricata nel mio Kindle tramite USB. Domani me la leggerò comodamente nella metro. E così ho fatto per un post interessante su un blog scoperto per caso e altri due articoli di giornali online.

E pensare che fino a ieri più faticosamente copincollavo tutto  su un file word (con vari casini di adeguamento di formato), stampavo decine e decine di fogli e me li portavo scomodamente dietro in borsa sporcandoli di caffè o perdendoli tra un cambio di treno e l’altro.

5 thoughts on “dentro l’ovetto Kindle

  1. Grazie del riferimento alla mia piccola recensione del K3 e complimenti per il blog, si vede che sei appassionato (di lettura e ora del K3) e ho già trovato alcuni link interessanti che non conoscevo.
    Buon lavoro!

    Matteo

  2. grazie per la dritta. proprio ieri mi sono passato alcuni articoli sul kindle dopo svariate conversioni…troppa fatica. Adesso si ragiona.

Lascia un commento

